I 10 principi del marketing per parrucchieri ispirati da Nike

Quando si parla di successo aziendale, un nome che spesso si presenta è Nike. Conosciuta per la sua capacità di innovare e di sconvolgere il mercato, Nike ha dieci principi che hanno guidato la sua ascesa. Ma come possono questi principi essere applicati al marketing per parrucchieri e al mondo dei saloni di bellezza?

Ecco come:

Il nostro business è cambiamento: Le strategie che funzionavano 10 anni fa, ad oggi non funzionano più e questo perché ? semplice perchè il mondo è in continuo cambiamento, i mercati si evolvono e cambiano, le esigenze cambiano e quindi anche il modo in cui ti approcci al tuo business e il modo stesso di fare business deve adattarsi al cambiamento per poter essere efficace.

L’innovazione e l’adattamento sono fondamentali. Sii sempre pronto a DOMINARE i cambiamenti e offri ai tuoi clienti un’esperienza sempre esclusiva.

Noi siamo sempre all’attacco: Nel modo in cui i parrucchieri si approcciano al marketing, deve essere proattivo.

Non aspettare che i clienti vengano da te, ma cerca attivamente nuovi modi per attrarli. Utilizza i social media, l’email marketing e altre tecniche innovative come il conversational marketing per raggiungere un pubblico più ampio.

Contano i risultati, non il processo: Concentrati sulle esigenze dei tuoi clienti, anche se ciò significa dover rompere alcune regole non scritte del settore, pensa fuori dagli schemi.

Si tratta tanto di battaglia quanto di affari: La concorrenza è reale nel settore della bellezza. Mantenere una mentalità competitiva ti aiuterà a rimanere autorevole ad attrarre più clienti.

Non supporre nulla: Assicurati che il tuo team di parrucchieri mantenga le sue promesse e offra un servizio di altissima qualità. Spingi te stesso e il tuo team a dare sempre il massimo per superare le aspettative dei clienti.

Vivi della terra: Oggi l’attenzione verso l’ambiente e il pianeta è un tema preso in grandissima considerazione,utilizza questo tipo di angle per valorizzare determinati tuoi contenuti e fai scelte etiche che rispettino il mondo in cui viviamo.

Il tuo lavoro non è finito finché il lavoro non è finito: Assicurati di aver portato realmente a termine ogni compito che hai in mente e in agenda; sii costante e prima di passare al compito successivo assicurati che il precedente sia stato completato nel migliore dei modi.

Pericoli: Conosci e affronta le tue debolezze, mantieni un equilibrio tra i diversi aspetti del tuo business e fai attenzione a non sovraccaricare te stesso o il tuo team.

Non sarà piacevole: Gestire un salone di bellezza può essere stressante e impegnativo, ma ricorda che ogni sfida è un’opportunità per crescere e migliorare.

Se facciamo le cose giuste, automaticamente faremo quei dannati soldi: Concentrati su fornire un servizio di alta qualità, rispettando i tuoi clienti e investendo in marketing efficace. I profitti seguiranno ed il denaro sarà solo una conseguenza.

Questi principi, se applicati correttamente, possono guidare il tuo salone di bellezza verso un successo senza precedenti, proprio come hanno fatto per Nike.

Potrebbe interessarti anche

WhatsApp
Hai bisogno di aiuto?

Compila il modulo qui sotto
per scaricare l'ebook gratis

Compila il modulo qui sotto
per richiedere informazioni sul corso

Compila il modulo qui sotto
per richiedere informazioni su marmentoring